MINDFULNESS MATTERS

La certificazione Mindfulness Matters si ottiene superando l'esame per questa competenza.

Come acquisire la certificazione: Il professionista dovrà superare un esame teorico-pratico per dimostrare di possedere sufficienti conoscenze per l'esercizio di questa competenza. Prerequisito essenziale è l'ottenimento del badge di Mindfulness Educator.

Ente erogatore dell'esame di certificazione: Possono organizzare esami per l'ottenimento di questa certificazione solo i centri e le società accreditate alla Federazione Italiana Mindfulness.

Docenza dell'esame<: Possono essere scelti come docenti esaminatori solo i professionisti presenti nell'Albo Nazionale Mindfulness che possiedano la certificazione di Mindfulness Matters. Il Presidente della Commissione d'Esame deve, oltre ai requisiti pregressi, possedere i badge di competenza di Mindfulness Professional Trainer oppure Mindfulness Clinical Therapist.

Altre modalità per l'ottenimento della competenza: Sono esonerati dal sostenimento dell'esame coloro che hanno già frequentato uno dei corsi di formazione integrata accreditati, i quali prevedano già al loro interno l'insegnamento e la verifica delle conoscenze di questa competenza. Sono esonerati, inoltre, coloro che fanno richiesta per l'attribuzione di questa competenza dimostrando almeno 5 anni di comprovata esperienza in Mindfulness Matters.

Percorsi di Formazione accreditati: I percorsi accreditati dalla Federazione, che rilasciano questo Open Badge, sono disponibili sul portale di Federmindfulness a questa pagina.


Per ogni altra informazione o curiosità, utilizza il nostro form di contatto


Professionisti certificati: MINDFULNESS MATTERS

Professionisti Regione Provincia Certificazioni Informazioni
Professionisti Regione Provincia Certificazioni Informazioni

Gli altri Open Badge

ALBO NAZIONALE MINDFULNESS

Trova professionista