Doctor Dott.ssa Luisetti Elena Psicoterapeuta iscrizione albo n° 12

Informazioni di contatto

Telefono

0332 970717

Indirizzo

Via XXV Aprile, 20

Besozzo (VA) - Lombardia

Accreditamenti

Qui sotto puoi vedere gli Open Badge ottenuti finora, certificano la qualità del professionista nei settori di competenza

Acceptance and Commitment Therapy (ACT)
Acceptance and Commitment Therapy (ACT)
MAPS for ADHD
MAPS for ADHD
Mindful-based Eating
Mindful-based Eating
MBCT
MBCT
MBSR
MBSR
MFY
MFY
MINDFULNESS MATTERS
MINDFULNESS MATTERS
Mindfulness Clinical Therapist
Mindfulness Clinical Therapist
Mindfulness Professional Trainer
Mindfulness Professional Trainer
Mindfulness Basic Training
Mindfulness Basic Training
Mindful Eating for Children and teens
Mindful Eating for Children and teens

Bio e Curriculum

Sono Elena Luisetti,
psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, iscritta all’Ordine n. 03/3136.

Ho compiuto 37 anni di attività come Psicologa e Psicoterapeuta nell’area Educativa, Clinica ed Organizzativa: opero a Besozzo, in provincia di Varese dove vivo.

Dall’anno 1985 ho iniziato con un’azione capillare la sensibilizzazione sul territorio della mia provincia per la diffusione della terapia cognitivo-comportamentale a quel tempo agli albori privilegiando i rapporti con la componente Scolastica e Sanitaria con particolare riguardo ai Medici. Ho sviluppato progetti di promozione della figura dello Psicologo Scolastico a partire dagli anni 1992 e incontri sul territorio di Prevenzione ai disturbi di ansia, disturbi alimentari, gestione dello stress in collaborazione con i Medici di Base e Specialisti dal 2012 al 2019. Nel 2004 ho fondato l’Istituto Wolpe che tutt’ora dirigo, Centro di Psicologia e Psicoterapia per l’età evolutiva e per l’adulto, allargando l’attività psicologica come Referente Equipe n. 24 autorizzata all’attività diagnostica per DSA e quella Terapeutica a progetti emergenti con protocolli di evidenza scientifica nei quali far confluire più figure professionali per la prevenzione al disagio e la promozione della salute.

Sono Supervisore AIAMC e Membro del Consiglio Direttivo nel triennio 2014-2017 con la partecipazione e presentazione di Contributi ai Congressi; ho svolto attività di docenza presso le Scuole di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dall’anno 1988 e attività di formazione in ambito della Psicologia dell’Organizzazione presso Istituti di Credito.

REGISTRO NAZIONALE MINDFULNESS

Trova professionista