Doctor Onnis Elisa iscrizione albo n° 2165

Informazioni di contatto

Indirizzo

Roma (RM) - Lazio

Accreditamenti

Qui sotto puoi vedere gli Open Badge ottenuti finora, certificano la qualità del professionista nei settori di competenza

Mindfulness Basic Training
Mindfulness Basic Training
MBSR
MBSR
Mindfulness Professional Trainer
Mindfulness Professional Trainer

Bio e Curriculum

Laureata presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza" con votazione 110 e Lode e iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n.22989). Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e Familiare presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale, diretto dal prof. Luigi Cancrini, con votazione 30/30 e Lode. Attestato di I e II livello per la pratica della Terapia EMDR, presso l'Associazione per l'EMDR Italia e Master Universitario di II livello "Mindfulness: practice, clinical applications and neuroscience" presso l'Università di Roma "La Sapienza" con votazione 110 e Lode.

 Esperienze pratiche:

 - Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma: ho svolto supporto psicologico dei bambini/ragazzi malati di cancro e tumore e del sostegno psicologico ai familiari.

 - Consultorio Familiare della ASL 2 di Roma: ho svolto sostegno psicologico in situazioni di IVG, sostegno alla genitorialità, conduzione di corsi pre-parto aperti a coppie di genitori, percorsi di psicoterapia di coppia e familiare.

 - Comunità per Adolescenti "La Casa" (Medinext): all'interno dell'équipe multidisciplinare di una struttura residenziale psichiatrica per adolescenti, mi sono occupata di coordinare le attività cliniche riabilitative, gruppali e individuali, degli ospiti. Ho svolto colloqui di sostegno genitoriale, percorsi di psicoterapia familiare e gruppi multi-familiari in co-conduzione. Ho coordinato i percorsi di tirocinio, svolgendo attività formativa e supportando gli studenti pre/post laurea e gli allievi delle scuole di psicoterapia durante il loro percorso.

 - Centro Diurno "Casa Siloe" (Medinext) ho seguito percorsi di sostegno alla genitorialità, psicoterapia familiare e interventi domiciliari familiari.

 - ECOS (European Culture and Sport Organization): ho svolto attività di formazione e sensibilizzazione sul disagio adolescenziale e supporto psicologico ad adulti e adolescenti.

REGISTRO NAZIONALE MINDFULNESS

Trova professionista